Benvenuto su Usatocampania!

Ti consigliamo di iscriverti alla nostra community. Ci metterai pochissimi secondi!
Potrai così utilizzare tutte le funzioni di Usatocampania. Affrettati, la registrazione è del tutto gratuita!
Forum di Usatocampania.com
3/12/2008 08:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Homepage   Forum   Guida Salagiochi Cerca Tags Chat Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sony Playstation 3 : discussione generale  (Letto 1095 volte)

KaickulHa creato la discussione

Senior member

Affidabilità utente
Feed Positivi: 8
Feed Negativi:0

« il: 4/02/2007 14:40 »

Ragazzi ho giocato un pò con la PS3!
Esteticamente è davvero bella da vedere! Vernice laccata nera!!! Linguaccia
Un negozio dalle mie parti ne aveva una di importazione(ne aveva vendute già altre 3) e ho giochicchiato un pò con l'unico gioco rimasto, una Formula1...

Il gioco non mi ha entusiasmato più di tanto (premetto però che non mi piace il genere) ma la grafica era davvero bella e sul 32'' del negozio vi lascio immaginare!
Quello che mi ha lasciato perplesso però è stato il controller wireless.
Pressocchè identico a quello della ps2 ma leggerissimo è privo della vibrazione Huh
Il rivenditore mi ha detto però che ha incorporato un sensore di movimento che sarà implementato in futuro da molti giochi e questo mi stuzzica!

Il prezzo di vendità non lo riporto neppure... Scioccato
« Ultima modifica: 30/03/2007 12:18 da Skynet » Loggato

Anime e Core, cover band napoletana di anime song in giapponese cerca componenti!!!
x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
www.myspace.com/animeecore
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente
Feed Positivi: 5

« Risposta #1 il: 4/02/2007 20:23 »

e allora? io gioco ogni giorno a gears of war in live, uno dei giochi più belli di tutti i tempi

penso che la sony si rifarà al prossimo giro nel 2012 con la ps4

ps: il prezzo dell'import si aggira sui 900€ senza giochi, immaggino sia una spese inutile e stupida in quanto l'unica cosa bella della console è il suo lettore blu-ray che da noi non funziona con i nostri film (hanno cambiato la region) è come ha scritto un noto sito internazionale che io quoto "la ps3 è un buon lettore blu-ray per il suo prezzo. in più ha la funzione da console da videogiochi)
Loggato
Forum di Usatocampania.com
« Risposta #1 il: 4/02/2007 20:23 »

Loggato
Clyde84

Senior member

Affidabilità utente
Feed Positivi: 2
Feed Negativi:1

« Risposta #2 il: 5/02/2007 00:52 »

Il prezzo di vendità non lo riporto neppure... Scioccato

Dai dicci il prezzo... Grossa risata
Loggato

Se volete diventare dei licantropi cliccate --> QUI <-- ... muhahahaha...

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #3 il: 5/02/2007 08:02 »

ne ha vendute 3 sui 1000-1100... Pazienza
l'ultima a 950...
Loggato

Anime e Core, cover band napoletana di anime song in giapponese cerca componenti!!!
x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #4 il: 21/02/2007 17:18 »

Un paio di giorni fa ho provato anche Virtua Fighter 5!!!

Questo sì che è uno spettacolo!!!!
Da strabuzzare il sudore sui corpi dei lottatori! per non parlare della giocabilità...
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #5 il: 13/03/2007 04:12 »

hanno messo la postazione ufficiale all'auchan di giugliano, ma non lo dite a nessuno che la versione pal è inferiore alle altre Wow

naturalmente senza giochi, si può solo navigare nel menu  Grossa risata
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #6 il: 13/03/2007 08:52 »

Perchè pal inferiore alle altre?

poi mi spiegherai tutto il tuo astio contro ps... Figo
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #7 il: 13/03/2007 16:52 »

gli hanno tolto l'hw di ps2, il EE e il GS

andrà compleamente in emulazione software, ma come si sente in giro la compatibilità con le altre precedenti console e minore ad 1/3 di quella hw che cmq era bassa (mi pare meno di 500 game in tutto)
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #8 il: 13/03/2007 20:27 »

gli hanno tolto l'hw di ps2, il EE e il GS

andrà compleamente in emulazione software, ma come si sente in giro la compatibilità con le altre precedenti console e minore ad 1/3 di quella hw che cmq era bassa (mi pare meno di 500 game in tutto)

buuuu....
peccato che a comprare di importazione poi la garanzia va a friggersi.

In ogni caso una domanda sola:
Se compro Ps3 a chi importa di giocare con i titoli ps2?Huh?
A me no di certo... Sono obsoleeeeeti!!!!
Tutta sta passione per il retro gaming non la capisco se una ps2 costerà più o meno una caccola fra un paio di mesi.
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #9 il: 14/03/2007 00:22 »

giusto! ma visto che su ps3 i giochi non ci sono o sono indecenti....

non per fare il pignolo, ma la ps3 ha già un record! ha il record di aver venduto nei primissimi giorni di uscita giapponese più console che giochi! cosa mai successa nel mondo dei videogames, vi rocordo che il dreamcast il primo giorno vendette 900 mila console (contro le 40 mila di ps3) e 2 giochi ogni console acquistata, mentre ps3 ha venduto 1 gioco ogni 2 console, praticamente la si compra solo per vedere film Grossa risata
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #10 il: 14/03/2007 13:31 »

il tempo ci darà la risposta... Occhiolino
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #11 il: 23/03/2007 19:45 »

ecco la risposta: 

"Fnac a Parigi a due passi dalla Torre Eiffel: delle circa 1000 PS3 disponibili sono state vendute ben 60 console"  Grossa risata

"Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo" articolo da il corriere link Grossa risata Grossa risata
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #12 il: 24/03/2007 15:25 »

A proposito dell'articolo, io mi ripeto...
Chi possiede giochi per ps2, molto probabilmente possiede ancora una ps2 e quindi usi quella, tanto vantaggi grafici non ce ne possono essere...
Se sei disposto a spendere 600€ (e dico 1 milione e passa delle vecchie lire) allora compra anche qualche giochino nuovo senza lamentarti che i vecchi non funzionano. Comunicati sony e versioni varie a parte(1.5, 1.6... chissenefrega) se compri ps3 allora gioca ps3.
E' prematuro per tirare conclusioni e anche se l'accoglienza fredda del popolo francese ci fa riflettere molto, ricordo a chi l'avesse rimosso gli allucinanti episodi di morte durante il caotico lancio della ps2 in giappone...
I tempi sono cambiati, ma credo che in Italia i fan Ps siano davvero molti anche se la maggioranza è quella che associa Pro evolution-winning eleven a tutto quello che esista nel mondo videoludico... ed io ne conosco davvero tantissimi che non hanno fatto girare mai nessun altro gioco che una versione aggiornata del suddetto!!!

Ultimo aneddoto e chiudo sto post infinito:

Credendo di fare effetto sulla gente, un noto megastore al centro storico aveva organizzato giovedì un countdown a mezzanotte per festeggiare il lancio della nuova console Sony!!!
Io ci sono passato verso le 22:00 di fronte e:
pioveva, freddo, vento e tanto per confermare ciò che Sergio ci ha detto non c'era proprio nessuno lì fuori ma solo un pò di gente dentro!!!!

P.s.
La notizia delle 60 console però mi sembra un pò una balla...
Sono troppo poche!!!!!!!!
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #13 il: 24/03/2007 17:51 »

io volevo andare ad una di quelle feste notturne, ma nn so se lo sai, tutti gli iper: da mediaworld a saturn a ipercoop, auchan e i vari eldo, hanno anticipato l'uscita della console al 21, io ero presente, sony giustamente si è dissociata, la cosa bella è che non avevano giochi e accessori

la cosa più assurda secondo me riguarda sempre il cavo hdmi, potevano fare lo sforzo di includerlo nella confezione, invece hanno dato il classico cavo rca, per chi non lo sapesse è il più scadente collegamento audio/video

guardate questo video Wow
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #14 il: 24/03/2007 19:00 »

cacchio lo stavo per postare io quel link.... Triste Occhiolino
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SUD

Senior member

Affidabilità utente
Feed Positivi: 3

« Risposta #15 il: 26/03/2007 12:48 »

A me non frega un asso di PS3 o XBOX , sono obbiettivo al massimo.
Infatti ho avuto sempre PS , ma credo che quest'anno comprero' xbox per curiosita' e tant'altro (ma sono ancora indeciso se comprero' una console  , non mi piacciono entrambi i prodotti , dovrebbero dare qualcosina in piu' come qualita' e garanzia del prodotto in se stesso).
Ma vogliamo parlare anche dei problemi microsoft ?
Quante console hanno vendutoo che si sono guastate per vari problemi (alimentazione e surriscaldamento in primis).
Dai , non tutto e' oro quel che luccica , un attimino d'obbiettivita' in piu' non guasta.....a me sinceramente mi viene lo schifo spendere 400€ o 600€ e poi non poter usufruire di un prodotto decentemente.
Quindi microsoft e sony nel cesso entrambe  Occhiolino
« Ultima modifica: 26/03/2007 12:50 da SUD » Loggato
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #16 il: 26/03/2007 18:03 »

obbiettivamente ms non poteva dare altro che una console quasi perfetta sotto ogni aspetto, quasi perchè l'unico difetto principale è del sistema di raffreddamento che fa freezare il sistema dando le famose luci rosse, ma tanto a ms non frega tanto per quel 0,8% di console danneggiate, il suo scopo era quello di evitare il monopolio di sony e anche con la mano di nintendo ci sono riuscite. in più hanno il servizio live che è imparagonabile a qualsiasi altro, tra un pò in italia arriva il servizio per poter affittare film e altro direttamente sul divano premendo solamente qualche tasto, per non parlare del servizio di video chat (ho parlato per ore con un amico gironzolando per casa e anche in bagno, tanto è tutto wireless e sopratutto gratuito)

dall'altra parte sony ha sempre le carte che la distinguono con la massa: arroganza, e il riuscire in tutti i modi a creare qualcosa di proprietario (non riuscendosi tra l'altro Wow) come scrivono molte recensioni in giro la ps3 è un buon lettore blu-ray e ha l'opzione di giocarci anche, che per 600€ sono proprio regalate.

anche a me fa schifo spendere 700€ per un x1950xtx ma menomale che cè ms che la integra nella 360 ed è praticamente regalata  (90$ di costo ho letto da qualche parte), per non parlare per tricore G5, un intel quad core costa appena mille euro, questo ci fa capire perchè chi lavora in intel gira in bughatti veyron Wow

e la cosa che non capisco ancora è il perchè in jappo la ps3 60gb costa 350€ e qui da noi 600€, eppure i jappo guadagnano in media 3000$ al mese, a me non risulta che mio padre guadagni più di 3000$ al mese, ma neanche la metà, forse arriva ad un terzo...
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #17 il: 27/03/2007 14:22 »

Microsoft o non microsoft, so solo che la mia xbox è in assistenza dal giorno 8-03 senza volerne sapere di tornare indietro...
Mi chiedo perchè ho speso una cifra blu per una console che è quasi una lotteria?Huh
E se quella che mi torna ha lo stesso difetto?(cosa mooolto probabile)
Perchè devo aprirla per forza(invalidando la garanzia) e montarci una ventola che costerebbe 5€ se fosse fatto per pc mentre per xbox ne costa 30?

ps3, sony, xbox, ms...
Meglio NINTENDO a questo punto...
Costa meno, ci si diverte tanto e chissenefrega di qualche pixel in più!!!
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #18 il: 28/03/2007 00:34 »

be lo 0,8% di console con problemi secondo le statistiche è nella norma

il problema principale è la pasta termica usata tra dissi e cpu/gpu, oltre al fatto che la ram è molto poco raffreddata essendo sotto al lettore dvd e dall'altro lato della gpu dietro alle ventole

anche nintendo ha i suoi problemini con il sensore e il telecomando/pad
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #19 il: 28/03/2007 09:05 »

quando entri in quello 0,8 % però le cose cambiano... e anche tu ne sai qualcosa caro sergio!!!
Se non avessi speso (e masterizzato) già una cifra in dvd-dl, sta sicuro che la rivenderei subito al ritorno.

In ogni caso sembra che stia circolando un fantomatico ISO loader per la ps3 che come per psp in passato permetta di caricare le iso direttamente da hd, ma solo per versioni del software interno inferiori alla 1.6.
Sony corre ai ripari e rilascia subito un aggiornamento, ma a parte qualche video e molto rumore in rete non ho trovato nulla di più preciso a riguardo.
Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #20 il: 29/03/2007 23:42 »

altro link del flop ps3   link

tutte le voci su mod sono fake e lo saranno almeno fino a natale Occhiolino
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #21 il: 1/04/2007 10:24 »

beh... un mio amico l'ha comprata, assieme al gioco Motor storm.
A me il gioco non è piaciuto granchè perchè il genere stesso mi annoia un pò, ma la grafica è davvero impressionante!
All'inizio credevo fosse addirittura un filmato e invece...
Cmq per gli amanti del video in alta definizione un lettore blu ray a 600€ è davvero un affare se poi ci puoi anche giocare.
E se avete un buon televisore lcd e qualche film in blu ray il paragone con i vecchi dvd non regge!!!!
Io amo il cinema e la resa è spettacolare.

Trovo un pò scomodi i grilletti del controller che tendono a far scivolare le dita essendo convessi...
La logitech subito ha prodotto la sua soluzione per ps3 che livella questa svista e presenta grilletti concavi e quindi molto più stabili, anche se il look non è proprio dei migliori.
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
SergioStyle

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #22 il: 2/04/2007 00:41 »

Cmq per gli amanti del video in alta definizione un lettore blu ray a 600€ è davvero un affare se poi ci puoi anche giocare.

in jappo la 60gb costa 350€, questo fa capire come sony prende per il c..o gli europei Grossa risata
Loggato

Senior member

Affidabilità utente

« Risposta #23 il: 2/04/2007 16:39 »

anche xbox e wii costano molto meno oltre oceano, così come tutti i componenti hardware tipo schede video etc...
Più che Sony è il mercato stesso che ci prende per il didietro.
Loggato

x Info e Contatti:
anime.e.core@gmail.com
Parole chiave:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: