Purtroppo , anche se in forma minore , e' successo anche a me un episodio del genere , ma me lo faccio scivolare addosso....
PREMETTO CHE A SAPERLO NON AVREI NEMMENO DATO TANTA DISPONIBILITA' AD UN TIPO CHE NON REPUTO NEMMENO L'ULTIMO MIO PELO PIU' VICINO ALL'ANO E PIU' FACILE DA SVILUPPARE "TARZANELLI".
MA PURTROPPO IO SONO COSI' E NON MI SNATURO.....E PURTROPPO CAPISCO ANCHE CHE CI PUO' ESSERE QUALCHE PERSONA FRUSTRATA CHE SVOLGE LA VITA DAVANTI AD UN MONITOR SCAMBIANDOLA PER UN REALITY SHOW.
ECCO COSA E' SUCCESSO SU ALTRO FORUM , METTENDO IN PREVENTIVO CHE SU CODESTO FORUM HO ALL'ATTIVO PIU' DI 3000 MESSAGGI E 110 TRATTATIVE CIRCA ALLE SPALLE SENZA MAI UNA TRANSAZIONE NEGATIVA , ANZI LE PERSONE CHE SCAMBIANO CON ME MI APPREZZANO PER LA SERIETA' E DISPONIBILITA' CHE DIMOSTRO NELLO SCAMBIO (NON VOGLIO FARE LO SBORONE....

)
MI CONTATTA UN TIZIO IN PVT PER UN BLOCCO COMPOSTO DA 5 HDD DI DIVERSI TAGLI E MARCA CHE STO VENDENDO.
MI SEMBRA GIUSTO NON PUBBLICARE I NICK , CHIAMERO' XXX LA MERDA E YYY SONO IO.
XXX : ciao ci stai ad un pagamento rateale...
110 il primo di marzo e 110 a metà mese?
220 è incluso spese?
YYY : Per il pagamento rateale potrei pure starci , pero' farti pure la limata al blocco mi sembra troppo
Fai 115€ prima della spedizione e 115€ a meta' Marzo.
Ma mi devi GARANTIRE che a meta' mese preciso mi paghi la 2° tranche , chiaramente previo tutte le info (numero di telefono fisso tuo , nominativo e qualsiasi info mi e' comoda).
Posso spedire non prima di 2/3 giorni , sto aspettando l'entrata di un lotto di HDD , quindi trascrivo i dati che ho su questi ultimi , te li formatto a basso livello e te li spedisco.
Fammi sapere , ciao
Antonio
XXX : una x850xt versione bulk pci-ex potrebbe interessarti come conguaglio?
io ovviamente pagherei la prima rata solo quando tu sei pronto ovvero che hai i tuoi hd, hai travasato i dati e sei pronto a spedire..., non prima.
YYY : La VGA non mi interessa , solo dinero.
Certamente , la prima rata me la paghi quando i dischi son pronti , pero' prima della spedizione , io sono alle poste il giorno dopo il ricevimento degli €.
XXX : Ovviamente
mi dai un giorno che mi faccio due conti per bene?
IL GIORNO DOPO.........
XXX : ho visto che accetti anche il bonifico
se aspetti dopo il 15/3 ti pagherei il blocco con un bel bonifico sul tuo cc
in quel caso spedisci quando ti mando la videata del bonifico?
YYY : hai visto che sono molto aperto e disponibile , e mi voglio anche fidare di te che mi pagherai il 15/03 , quindi tolgo dalla vendita tutti gli HDD....pero' vorrei avere tutti i soldini sull'unghietta della mano destra prima di spedire tutto il blocco....puoi capirmi
Fammi sapere , ciao
Antonio
XXX : ciao Antò
eheheh tanto siamo pure paesani...
vorresti dirmi che se io ti bonifico...tu spedisci quando hai ricevuto il bonifico sul tuo conto e non quando io ti mando l'immaginetta via mail dell'avvenuto bonifico?
YYY : Esatto
Tanto si tratta solo di un paio di giorni lavorativi
XXX : no allora lasciamo perdere...eliminami pure dalla coda...e grazie lo stesso.
YYY : Perche' scusa , cosa cambia un giorno in piu' od in meno ? Tanto il15 cade di Giovedi' quindi ti spedirei lo stesso il Lunedi' (il Venerdi' non spedisco mai....non faccio restare il materiale in giacenza).
XXX : aaaaah non avevo capito
perchè io sono abituato che quando pago con bonifico
mando mail con numero di cro e tutto,
il venditore mi spedisce il giorno dopo e poi i soldi quando gli arrivano gli arrivano
per cui se io ti pago giovedi 15/3 tu spedisci venerdi 16/3 mattina il pacco lunedi sta già qua.....
se tu invece aspetti che ti arrivino i dindi...conoscendo quanto sono una merda le banche tu mi spedisci il blocco anche tra 4/5 gg .....e la cosa non mi va....con tutto il rispetto che ho per la tua reputazione, alta dal numero di post che hai e da quanto sei attivo sul forum....
YYY : No dai , a me quando mi pagano con bonifico massimo 2 giorni lavorativi e mi ritrovo il saldo sul conto.
Forse ho una banca buona (BANCA VATTELAPPESCA) che mi permette cio' ?
Cmq non mi perderei per 200€ , figuriamoci...
Ed avevi capito bene , preferirei avere i soldi sul conto , con tutto il rispetto per te ma ne ho sentite tante ultimamente e quindi parto sulla difensiva.
Ormai il bonifico (con alcune banche) e' annullabile anche avendo rilasciato il CRO , quindi il sistema "ti mando la copia ed il CRO , tu anticipami...." non e' che funziona piu' , anche nel mio settore non e' piu' utilizzato (viaggi e turismo).
Fammi sapere , io ti son venuto incontro , adesso tocca a te....altrimenti e' unilaterale la trattativa e non sta bene
XXX : purtroppo proprio per il fatto che ultimamente se ne sono sentite parecchie sul forum anche io non mi fido piu e parto moooolto sulla difensiva..per cui siccome non voglio farti perdere l'affare ti lascio libera la coda.
e se mai mi avanzano 230 euri in contanti da smollarti sulla postepay...mi rifaccio vivo io.
ciao e grazie di tutto.
YYY : Ahahahahah , vabbe' , diciamo che ti posso capire
Ci riaggiorniamo
Ciao
Antonio
P.S. Se non ti fidi posso farti anche foto dei componenti , fattura e quant'latro...per me non ci son problemi...come sempre
XXX : non è che non mi fidi...ma come tu hai detto se è vero che il bonifico si puo annullare...(cosa che io non ho mai fatto in vita mia) si puo anche dimenticarsi di aver ricevuto il bonifico sul conto e non spedire mai la merce...eheheheh
YYY : Azz.....
T'ispiro questa fiducia ? Se vuoi ti posso lasciare tutto di me (indirizzo , numero di telefono fisso di casa).
XXX : sai com'è sei napoletano........
YYY : Infatti , stiamo troppo avanti rispetto alla media.....