Avendolo visionato, sarebbe più corretto aggiungere/precisare su quanto già scritto:
- la frenata è praticamente inesistente, e il disco anteriore è graffiato
- dalla marmitta esce del fumo bianco, da appurare se dovuto all'impiego di olio scadente o a difetto più grave
- per circolare necessita di revisione legale
- la batteria è da caricare o (più probabilmente) da sostituire
- ha percorso oltre 20.000 km
- il solo rivestimento della sella costa più di 20 euro
Allora a questo punto facciamo una ulteriore precisazione e poi chiudo qui il discorso con il preg.mo sig Roberto
- Lo scooter aveva una frenata del tutto normale (logicamente chi proviene da un 150 o da uno scooter con 2 freni a disco troverà la frenata piu lunga...) per un motorino 50 con un freno a disco ed uno a tamburo... (se si dispone logicamente della forza necessaria per premere le due leve)... e per di più il disco non è assolutamente graffiato... se non si considerano i normali segni fatti dalle pastiglie... (non è nemmeno consumato infatti non c'è lo scalino tra il bordo esterno ed il disco interno... la mia ragazza non superava i 20 km/h)... quindi affermazione mendace e non veritiera;
- Lo scooter è stato visionato dal meccanico che dopo averlo visto (e provato) ha decretato che è un semplice problema di olio... tant'è vero che dopo 5 minuti che era in moto non faceva più alcun fumo bianco... (tra l'altro ha lui stesso affermato che il motore "va benissimo, addirittura molto meglio del suo")... quindi affermazione mendace e non veritiera;
- Non mi ha mai chiesto se lo scooter ha la revisione oppure no... mi ha chiesto solo il libretto e l'attestato di vendita del negozio che ho prontamente forniti... quindi affermazione mendace e non veritiera;
- Della batteria lo ho già specificato nell'ineerzione che è da ricaricare (e non sostituire);
- Ha percorso 20mila km e allora? Non capisco è un bene o un male? Con il mio Leonardo sto a 46mila Km e quindi?
- La sella la si riveste con 10 euro (compresa la mancia...)
Infine vorrei precisare e ricordare che:
1) stiamo parlando di un motorino 50 del 1998;
2) stiamo parlando di un motorino che è quotato 450 euro del 1998;
3) stiamo parlando di un motorino che sto regalando a 100 euro (del resto se mettiamo una batteria nuova 35 euro (non serve), la sella rivestita 20 euro (costa 10), la revisione 35 euro (ci sta) i freni nuovi 70 euro(funzionano benissimo) si arriva a 260 euro.. e cioè ancora 200 euro circa sotto quotazione... ma il motorino lo vuole nuovo o usato?);
4) il sudetto sig Roberto forse credeva di acquistare una Ferrari F355 Modena in quanto quasi voleva anche che lo scooter avesse le ali per sorvolare il traffico... tanto che il meccanico dopo aver visionato lo scooter ed aver risposto ai quesiti del sig. Roberto quando ha sentito la cifra (simbolica) che chiedevo non ha potuto fare a meno di ridergli dietro... non che approvi la risata del meccanico ma sicuramente è significativa...
5) il sig. Roberto è arrivato con la scheda del motorino imparata a memoria e per di piu anche male... definendo il Centro pesante ed Alto!!!
Controllate la scheda vi prego:
http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=1821 Ma signori... è proprio vero quando si dice che a vendere a prezzo troppo basso si rischia di generare più allarmismi che vendendolo invece a prezzo di mercato.. avrei forse fatto bene a chiedere al sig. Roberto 500 euro e poi far finta di scontarglielo a 100 per ovviare ai vari problemi "da lui" riscontrati.
Conclusione: purtroppo con alcune persone non si finisce mai di imparare dove possa arrivare la tirchieria... tanto è vero che prima di andar via mi ha anche lanciato l'ultima proposta: prendo il motorino anche subito se mi lasci la targa

scusate ma adesso è a me che viene da ridere... ed io per 100 miseri euro avrei dovuto mettere la mia ragazza in difficoltà (è suo il motorino e la targa) e ricoprirla di questa responsabilità... in quanto il sig. Roberto voleva evitare di spendere altri soldi per la targa nuova?
Sicuramente avrà trovato altrove un motorino a 80 euro (quello era il prezzo finale al quale volevo darglielo) assolutamente nuovo di concessionaria e con la targa già inclusa

però la prego sig. Roberto... abbia un po' più di dignità e soprattutto alla sua età non mi sembra più il caso di trattare su 80 euro per un motorino che di difetti veri non ne ha... è vero che siamo nell'era dell'euro che ci ha rovinati un po' tutti ma non cadiamo nel ridicolo adesso...
Domani deve venire a vederlo un ragazzo (nonostante sappia di tutti i suoi problemoni!!!

) e se non lo prenderà le do la mia parola che può venire a prenderselo GRATIS (e le do la mia parola!) perchè almeno così anche domani potrò gioire per aver fatto la mia opera buona quotidiana... solo una cosa la prego di non isistere... la targa non posso lasciargliela ma se vuole le do un passaggio in motorizzazione (a mie spese ed in Mercedes... spero gradisca) per presentare i documenti.. e le offro anche un caffè con la speranza di non offenderla

Se ha qualcosa da dire o da replicare da questo momento lo faccia per cortesia in privato visto che le sue affermazioni sono menzoniere ed assolutamente non inerenti al post.
Controlli il mio nick.. ho fatto 2 transazioni e tutte e due positive in più controlli anche su eBay (soloio_soloio) ho
55 voti tutti positivi e quindi so bene come e cosa scrivere nelle inserzioni non avendo mai avuto reclami ne fatto pacchi a nessuno!