Benvenuto su Usatocampania!

Ti consigliamo di iscriverti alla nostra community. Ci metterai pochissimi secondi!
Potrai così utilizzare tutte le funzioni di Usatocampania. Affrettati, la registrazione è del tutto gratuita!
Forum di Usatocampania.com
20/11/2008 08:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

Homepage   Forum   Guida Salagiochi Cerca Tags Chat Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [NA-Vomero] Malaguti Centro 50  (Letto 650 volte)

Ultimo76Ha creato la discussione

Newbie
*

Affidabilità utente
Feed Positivi: 2
Feed Negativi:0

« il: 12/01/2007 10:33 »

Malaguti centro 50 anno 1998 lo regalo per 100 euro.

(Aggiorno l'annuncio dopo un controllo dal meccanico questa mattina 20-01-06)

Scooter in buone condizioni ha bisogno di:

1) una lavata;
2) ricarica batteria (ma solo se si vuole lo starter con il pulsante perchè il resto funziona tutto.. accensione a pedale, fari, frecce, stop ecc);
3) rivestimento sella (ha delle parti rovinate);
4) molla di richiamo del cavalletto (quando prende qualche buca tende a toccare a terra)

Totale spese per rimetterlo in sesto da preventivo del meccanico: 20 euro Grossa risata Grossa risata

Lo scooter ha un ottimo motore e cammina benissimo, la frizione è ottima cosi come la marmitta ed il resto della meccanica, le carene sono integre e non ha mai avuto incidenti (solo graffiate).

Chi vuole provarlo è sempre disponibile zona Vomero previo appuntamento da concordare.
Ciao
« Ultima modifica: 24/01/2007 16:54 da SchumyFast » Loggato
marodda
Visitatore
« Risposta #1 il: 17/01/2007 11:41 »

primo della coda, ved. msg pvt
Loggato
Forum di Usatocampania.com
« Risposta #1 il: 17/01/2007 11:41 »

Loggato
adrenalina99
Visitatore
« Risposta #2 il: 20/01/2007 17:34 »

ciao, è ancora disponibile lo scooter? Ma il prezzo è 100 euro?
Loggato

Newbie
*

Affidabilità utente

« Risposta #3 il: 20/01/2007 17:47 »

Ciao per ora lo scooter è ancora disponibile ed il prezzo... se non è difficile da capire beh si... è 100 euro come chiaramente scritto nell'inserzione.
grazie ciao Occhiolino
Loggato
marodda
Visitatore
« Risposta #4 il: 22/01/2007 10:58 »

Avendolo visionato, sarebbe più corretto aggiungere/precisare su quanto già scritto:
- la frenata è praticamente inesistente, e il disco anteriore è graffiato
- dalla marmitta esce del fumo bianco, da appurare se dovuto all'impiego di olio scadente o a difetto più grave
- per circolare necessita di revisione legale
- la batteria è da caricare o (più probabilmente) da sostituire
- ha percorso oltre 20.000 km
- il solo rivestimento della sella costa più di 20 euro
Loggato

Newbie
*

Affidabilità utente

« Risposta #5 il: 24/01/2007 00:54 »

Avendolo visionato, sarebbe più corretto aggiungere/precisare su quanto già scritto:
- la frenata è praticamente inesistente, e il disco anteriore è graffiato
- dalla marmitta esce del fumo bianco, da appurare se dovuto all'impiego di olio scadente o a difetto più grave
- per circolare necessita di revisione legale
- la batteria è da caricare o (più probabilmente) da sostituire
- ha percorso oltre 20.000 km
- il solo rivestimento della sella costa più di 20 euro

Allora a questo punto facciamo una ulteriore precisazione e poi chiudo qui il discorso con il preg.mo sig Roberto

- Lo scooter aveva una frenata del tutto normale (logicamente chi proviene da un 150 o da uno scooter con 2 freni a disco troverà la frenata piu lunga...) per un motorino 50 con un freno a disco ed uno a tamburo... (se si dispone logicamente della forza necessaria per premere le due leve)... e per di più il disco non è assolutamente graffiato... se non si considerano i normali segni fatti dalle pastiglie... (non è nemmeno consumato infatti non c'è lo scalino tra il bordo esterno ed il disco interno... la mia ragazza non superava i 20 km/h)... quindi affermazione mendace e non veritiera;

- Lo scooter è stato visionato dal meccanico che dopo averlo visto (e provato) ha decretato che è un semplice problema di olio... tant'è vero che dopo 5 minuti che era in moto non faceva più alcun fumo bianco... (tra l'altro ha lui stesso affermato che il motore "va benissimo, addirittura molto meglio del suo")... quindi affermazione mendace e non veritiera;

- Non mi ha mai chiesto se lo scooter ha la revisione oppure no... mi ha chiesto solo il libretto e l'attestato di vendita del negozio che ho prontamente forniti... quindi affermazione mendace e non veritiera;

- Della batteria lo ho già specificato nell'ineerzione che è da ricaricare (e non sostituire);

- Ha percorso 20mila km e allora? Non capisco è un bene o un male? Con il mio Leonardo sto a 46mila Km e quindi?

- La sella la si riveste con 10 euro (compresa la mancia...)

Infine vorrei precisare e ricordare che:

1) stiamo parlando di un motorino 50 del 1998;
2) stiamo parlando di un motorino che è quotato 450 euro del 1998;
3) stiamo parlando di un motorino che sto regalando a 100 euro (del resto se mettiamo una batteria nuova 35 euro (non serve), la sella rivestita 20 euro (costa 10), la revisione 35 euro (ci sta) i freni nuovi 70 euro(funzionano benissimo) si arriva a 260 euro.. e cioè ancora 200 euro circa sotto quotazione... ma il motorino lo vuole nuovo o usato?);
4) il sudetto sig Roberto forse credeva di acquistare una Ferrari F355 Modena in quanto quasi voleva anche che lo scooter avesse le ali per sorvolare il traffico... tanto che il meccanico dopo aver visionato lo scooter ed aver risposto ai quesiti del sig. Roberto quando ha sentito la cifra (simbolica) che chiedevo non ha potuto fare a meno di ridergli dietro... non che approvi la risata del meccanico ma sicuramente è significativa...
5) il sig. Roberto è arrivato con la scheda del motorino imparata a memoria e per di piu anche male... definendo il Centro pesante ed Alto!!!
Controllate la scheda vi prego: http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=1821
 Ma signori... è proprio vero quando si dice che a vendere a prezzo troppo basso si rischia di generare più allarmismi che vendendolo invece a prezzo di mercato.. avrei forse fatto bene a chiedere al sig. Roberto 500 euro e poi far finta di scontarglielo a 100 per ovviare ai vari problemi "da lui" riscontrati.

Conclusione: purtroppo con alcune persone non si finisce mai di imparare dove possa arrivare la tirchieria... tanto è vero che prima di andar via mi ha anche lanciato l'ultima proposta: prendo il motorino anche subito se mi lasci la targa  Grossa risata Grossa risata Grossa risata scusate ma adesso è a me che viene da ridere... ed io per 100 miseri euro avrei dovuto mettere la mia ragazza in difficoltà (è suo il motorino e la targa) e ricoprirla di questa responsabilità... in quanto il sig. Roberto voleva evitare di spendere altri soldi per la targa nuova?
Sicuramente avrà trovato altrove un motorino a 80 euro (quello era il prezzo finale al quale volevo darglielo) assolutamente nuovo di concessionaria e con la targa già inclusa  Grossa risata Grossa risata Grossa risata però la prego sig. Roberto... abbia un po' più di dignità e soprattutto alla sua età non mi sembra più il caso di trattare su 80 euro per un motorino che di difetti veri non ne ha... è vero che siamo nell'era dell'euro che ci ha rovinati un po' tutti ma non cadiamo nel ridicolo adesso...

Domani deve venire a vederlo un ragazzo (nonostante sappia di tutti i suoi problemoni!!!  Grossa risata Grossa risata) e se non lo prenderà le do la mia parola che può venire a prenderselo GRATIS (e le do la mia parola!) perchè almeno così anche domani potrò gioire per aver fatto la mia opera buona quotidiana... solo una cosa la prego di non isistere... la targa non posso lasciargliela  ma se vuole le do un passaggio in motorizzazione (a mie spese ed in Mercedes... spero gradisca) per presentare i documenti.. e le offro anche un caffè con la speranza di non offenderla Grossa risata Grossa risata Grossa risata

Se ha qualcosa da dire o da replicare da questo momento lo faccia per cortesia in privato visto che le sue affermazioni sono menzoniere ed assolutamente non inerenti al post.

Controlli il mio nick.. ho fatto 2 transazioni e tutte e due positive in più controlli anche su eBay (soloio_soloio) ho 55 voti tutti positivi e quindi so bene come e cosa scrivere nelle inserzioni non avendo mai avuto reclami ne fatto pacchi a nessuno!
Loggato
marodda
Visitatore
« Risposta #6 il: 24/01/2007 14:22 »

Se il venditore impiegasse lo stesso tempo che perde per scrivere deliranti e-mail per mettere a posto il motorino sarebbe meglio per tutti, soprattutto per quelli che si fidano delle falsità che scrive a proposito delle condizioni del motorino.
Io ho solo voluto avvertire gli altri utenti che si troveranno di fronte un mezzo dalle condizioni decisamente diverse da quelle descritte dal venditore e dal meccanico compiacente sotto casa del venditore il quale, dopo soli 30 secondi di diagnosi, tempo comprensivo di prova su strada, aveva DECRETATO (ridicolo, è forse un ministro dei trasporti?) che era tutto a posto...
Visto che mi costringe a specificare lo faccio, qui e non in privato come forse gli farebbe comodo, perchè è giusto che anche gli altri sappiano...e soprattutto senza gli insulti che elargisce gratuitamente (tirchio, indegno, oltre alla facile ironia) perchè gli sono superiore, e lascio parlare i fatti senza aggiungere commenti.
Dunque: il venditore dice che i freni erano ok ma, invece, erano in condizioni pietose e pericolosissime... tant'è che pure il suo meccanico aveva fatto un tentativo di regolazione per mascherarne le lacune; io non vengo da un 150, ma da un mbk ovetto di ugual cilindrata ma più pesante e quindi più difficile da frenare... e frena 10 volte meglio! il disco era graffiato: se è sicuro del fatto suo perchè non mette sul sito una foto del disco per far giudicare agli altri se è vero oppure no?
Riguardo il fumo bianco che esce nettamente dallo scarico, se è solo problema di olio scadente (nota già di per sè negativa sull'impiego che se ne è fatto del mezzo), sarebbe molto semplice sostituirlo per vedere se lo fa ancora....perchè non lo ha fatto?....uhm...giudicate voi
La batteria non può che essere da sostituire perchè  non dava il minimo segno di vita al tentativo di accensione, e questo anche dopo un certo tempo che il mezzo era acceso...chi ne capisce fa le sue deduzioni....
Il costo rivestimento della sella è stata da me quantificata con un preventivo fatto da un rivestitore tessuti per auto/moto del Vomero..se poi uno se la vuole rivestire con le buste del supermercato costa anche meno di 1 euro...
Riguardo la sola revisione, informo il venditore che il costo fissato dalla legge è 40,50 euro e non 35...
Riguardo il libretto, mi è stato presentato un duplicato privo delle informazioni sul motore obbligatorie per legge presenti su tutti gli scooter, e senza alcuna revisione fatta, anche se per tale mezzo sarebbe stata obbligatoria dal 2002....
Per quanto riguarda il targhino, non suo nè della sua ragazza ma, mi è stato detto, di un parente compiacente di Asti che si è prestato a ciò per consentire di risparmiare sull'assicurazione (il che già la dice lunga sulla correttezza delle persone che per risparmiare fanno carte false in quanto il motorino non ha mai circolato ad Asti....) ammetto di aver fatto una proposta di cessione, visto che a lui il targhino non serviva più, tanto è che asseriva di averne un altro inutilizzato nel cassetto, ma contestualmente gli ho detto che ero disposto a stipulare una dichiarazione scritta da parte mia di prendermi carico di ogni futura responsabilità.....è una proposta, che uno può accettare o meno, quindi non c'è bisogno di far finta scandalizzarsi viste anche le premesse...(il bue chiama cornuto 'o ciuccio)
Dati tecnici sul motorino: peso 75 kg e altezza sella 770 mm (dati da Motociclismo prova dicembre '97), l'honda sky ad esempio pesa 71 kg pur essendo molto più ingombrante...il peso di 48 kg riportato sul link citato è palesemente sbagliato, solo un Ciao o similari possono pesare meno di 50 Kg... anche qui, parlano i fatti!
Vogliamo proseguire? No, faccio un favore al venditore e mi fermo qui, ma, se vuole, andiamo avanti, però con i dati di fatto e non con gli insulti.
 Violazione dell'articolo 1.2c del regolamento.
Loggato
dario2
Newbie
*

Affidabilità utente
Feed Positivi: 1

« Risposta #7 il: 24/01/2007 21:38 »

state da fuori pigliatevi na camomilla, è logico che un mezzo del 98 sia in quelle ocndizioni, i 50 nn sn fatti per durare chissà quanto, il fumo dalla marmitta è  probabilmente il miscelatore starato o olio di bassa qualità, sui freni anche il mio nn frenava molto ma che vuoi pretendere da un 50 a 100 euro del 98?
per l'assicurazione anche io feci cosi, e ci mancherebbe pagare centianaia di euro per un mezzo cn il quale nn puoi andare nemmeno chissà dove...
Loggato

Newbie
*

Affidabilità utente

« Risposta #8 il: 24/01/2007 22:56 »

Caro Dario, ti ringrazio per l'intervento e per il consiglio... purtroppo però non sono io a doverne beneficiare  Grossa risata
Mi fa piacere che quello che hai scritto rispecchia fedelmente quello che pensa qualsiasi persona che si trova di fronte ad un motorino del genere e che sia in grado di ragionare lucidamente.
Cosi come ha ragionato lucidamente il ragazzo che l'ha visto e comprato oggi pomeriggio senza voler nemmeno lo sconto ad 80 euro... e per omaggiarlo della sua gentilezza gli ho lasciato in regalo anche la catena.

Caro sig. Roberto... purtroppo non ha voluto ascoltare il mio consiglio ed ha invece preferito rendersi ridicolo agli occhi di tutto il forum che, come Dario, sicuramente avrà ben capito di fronte a chi mi sono trovato  Occhiolino

Il motorino è stato venduto oggi pomeriggio al prezzo del forum ad un altro utente, quindi per me si può chiudere grazie.
 Violazione dell'articolo 1.2c del regolamento.
Loggato
dario2
Newbie
*

Affidabilità utente

« Risposta #9 il: 25/01/2007 00:12 »

Caro Dario, ti ringrazio per l'intervento e per il consiglio... purtroppo però non sono io a doverne beneficiare  Grossa risata
Mi fa piacere che quello che hai scritto rispecchia fedelmente quello che pensa qualsiasi persona che si trova di fronte ad un motorino del genere e che sia in grado di ragionare lucidamente.
Cosi come ha ragionato lucidamente il ragazzo che l'ha visto e comprato oggi pomeriggio senza voler nemmeno lo sconto ad 80 euro... e per omaggiarlo della sua gentilezza gli ho lasciato in regalo anche la catena.

Caro sig. Roberto... purtroppo non ha voluto ascoltare il mio consiglio ed ha invece preferito rendersi ridicolo agli occhi di tutto il forum che, come Dario, sicuramente avrà ben capito di fronte a chi mi sono trovato  Occhiolino

Il motorino è stato venduto oggi pomeriggio al prezzo del forum ad un altro utente, quindi per me si può chiudere grazie.

Mah sicuramente ci saremo beccati anche su hwupgrade,pctuner e compagnia se stai nel giro  Wow, cmq certe cose mi fanno un pò incavolare (soprattutto la sparata), perchè è assurdo pensare, anche sl riconducendosi alle strade di napoli (io sono di castellammare) che un 50cc del 98, a 100 euro fosse stato in perfette condizioni (perchè quelle voleva l'utente), poi è logico c'è sempre le volte in cui si fa l'affare lato vneditore O acquirente però nn mi sembra questo il caso Occhiolino
cmq statti attento che ti arriva striscia a casa :asd:
Loggato
DaKid13
Junior member
**

Affidabilità utente

« Risposta #10 il: 25/01/2007 01:03 »

Cerchiamo di stare calmi...l'ipotetico acquirente ha potuto visionare lo scooter e ha preferito non acquistare...evitiamo ulteriore dissertazioni più o meno tecniche sulle condizioni di uno scooter che, cmq, ha 9 anni ormai...

Essendo stato cmq venduto, chiudo... Occhiolino
Loggato
Parole chiave:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: